pioggia_libri

'Bilancio di un anno scolastico anomalo?....diremmo proprio di NO!.”

Ebbene, nonostante tutte le difficoltà (Dad, DID, ansie, reiterati rinvii di una didattica in presenza), è stato un anno scolastico impegnativo, ma decisamente produttivo.

Gli alunni dell’ I.I.S.S. Volta-De Gemmis e, in particolar modo, gli studenti delle classi 3AM, 4AM, 3 AIET, 4 AIA, 5AIA della sede ‘Volta’, coordinati dalle docenti Moretti Raffaella e Visaggio Isabella, hanno portato ‘a casa’ una pioggia di libri che, puntualmente, anche quest’anno contribuiscono ad arricchire e a rendere sempre più aggiornata la BIBLIOTECA DI ISTITUTO.

Questi libri rappresentano il premio per aver partecipato a contest e sfide linguistiche messe in atto dai progetti #ioleggoperchè e ‘Repubblica@scuola’, progetti e iniziative ormai collaudati e presenti nel nostro PTOF. Ed è il caso di dire… non è finita qui!!!!!!!!!!! Ai libri si aggiunge il tanto ambìto (dai redattori del nostro giornale scolastico e non solo), viaggio premio al salone internazionale del libro di Torino, per partecipare alla finalissima e contendersi il primo posto tra le sei scuole finaliste.

Aspettiamo, pertanto, trepidanti il p.v. 18 ottobre per volare su Torino perché, causa covid, la finalissima prevista per il 17 maggio 2021 è stata rinviata.... Dulcis in fundo….. ancora libri, anzi libro.

I redattori sono anche scrittori in erba e #danteinfluencer in quanto, nell’ambito del Piano Nazionale per la scuola digitale, hanno partecipato a diverse iniziative proposte dal PNDS, come ‘Futura Dante’ e , dietro suggerimento delle @musepuglia (coordinamento dell’equipe formativa territoriale), hanno realizzato un e-Book finalizzato a valorizzare l’opera di Dante sui social network.;” per combattere e sottrarre campo alla criminalità.

GUARDA QUI LE FOTO DELL'EVENTO https://photos.app.goo.gl/4iePD6ae97pgozhQ9

SCARICA l'E-BOOK SULL'OPERA DI DANTE REALIZZATO DAGLI ALUNNI.