logoregistro

Vincenzo e Francesco Acquafredda due ex alunni del Volta De Gemmis di Bitonto ci raccontano, in questo articolo, i loro sogni e le loro emozioni, oggi, professionisti realizzati, inseriti in una attività professionale che li coinvolge e li appassiona.

Vincenzo e Francesco, dopo aver conseguito il diploma in Elettronica e Telecomunicazioni nel nostro Istituto, si sono trasferiti con la famiglia da Bitonto a Casalgrande un comune a 20 Km. da Maranello, dove oggi risiedono e dove operano, in qualità di tecnici, nel team Ferrari, dove si trovano a vivere grandi emozioni quale quella di contribuire a rendere grandi i campioni di Formula 1 come : Leclerc, Alonso, Massa, Raikkonen e tanti altri….

Questa testimonianza ha l’obiettivo di raccontare le esperienze di vita dei nostri alunni, da fonte diretta, affinché non si disperda il prezioso patrimonio di vissuti, bisogni e speranze proprie di ogni giovane adolescente, che devono servire da incoraggiamento a quanti non credono più molto nella scuola e nella validità di una buona formazione di base, che invece è, e deve rimanere un tesoro che non va sminuito, ma al contrario riconosciuto, rivalutato.... anzi per usare un “gergo” più appropriato al mondo della scuola “promosso”!

Si ringrazia il quotidiano Corriere del Mezzogiorno / Corriere della Sera ed il giornalista Nicola Lavacca.