europa

logovoltadegemmis

Istituto Istruzione Secondaria Superiore

"VOLTA - DE GEMMIS" - BITONTO (BA)

Via G. Matteotti, 197 - 70032 Bitonto (BA) - Tel:080/3714524 - Tel/Fax:080/3748883

email BAIS06700A@ISTRUZIONE.IT - pec BAIS06700A@PEC.ISTRUZIONE.IT

Codice Meccanografico: BAIS06700A - Codice Fiscale: 93469280726 - Codice Univoco d'ufficio: UF8ZHE

Dirigente scolastico: Dott.ssa Giovanna Palmulli

"LA SCUOLA E' IL NOSTRO PASSAPORTO PER IL FUTURO, POICHE' IL DOMANI APPARTIENE A COLORO CHE OGGI SI PREPARANO PER AFFRONTARLO (MALCOM X)"

1485482214 facebook 78681iconfinder social media applications 3instagram 4102579 113804telegram icon 130816

L'I.P.S.S.C. (ex Traetta) - sede di Bitonto

ubicata sempre nel comune di Bitonto, già entrata a far parte dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore De Gemmis di Terlizzi, a seguito del piano di dimensionamento regionale, deliberato nel 2012, risulta essere stata aggregata all' Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Volta-De Gemmis" a partire dall'a.s. 2016/17.

In materia di Formazione, l’IPSSC di Bitonto ha una lunga storia, tradizione e presenza sul territorio. Sorto da oltre un ventennio, come appendice dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “De Lilla” di Bari (indirizzo moda), si è ampliato successivamente accogliendo l’indirizzo economico - aziendale e aggregandosi con l’Istituto Professionale di Stato “Mons. Bello” di Molfetta, per giungere all’attuale configurazione con l’offerta di due percorsi formativi.

1. Servizi per la Sanità e l'assistenza Sociale

2. Industria ed Artigianato per il Made in Italy (moda)

 Risulta essere stato attivato presso la sede centrale di Bitonto anche

3. Servizi per la Sanità e l'assistenza Sociale (Corso serale)

L’offerta formativa dell'Istituto risponde alle connotazioni di sviluppo economico del territorio, per cui le proposte di indirizzo aziendalistico e socio-sanitario consentono di prefigurare una adeguata risposta al fabbisogno di lavoro e di competenze per i settori della trasformazione dei prodotti e per la commercializzazione degli stessi, siano essi agricoli, artigianali e industriali, come anche per i settori terziari a cui la città è interessata.

L’Istituto dal 2014 risulta essere stato situato presso una nuova ed appropriata sede, sita in Largo Rodari, in Bitonto, uno stabile che si dispone su due livelli: un piano terra ed un primo piano. I piani sono strutturati in ampi spazi che comprendono, aule normali, aule speciali, Laboratori di settore, vani per la segreteria, vano per la direzione e servizi vari.

L’Istituto dispone di:

  • Auditorium
  • Laboratorio multimediale e informatica
  • Laboratorio linguistico
  • Aula sostegno disabili
  • Biblioteca