europa

logovoltadegemmis

Istituto Istruzione Secondaria Superiore

"VOLTA - DE GEMMIS" - BITONTO (BA)

Via G. Matteotti, 197 - 70032 Bitonto (BA) - Tel:080/3714524 - Tel/Fax:080/3748883

email BAIS06700A@ISTRUZIONE.IT - pec BAIS06700A@PEC.ISTRUZIONE.IT

Codice Meccanografico: BAIS06700A - Codice Fiscale: 93469280726 - Codice Univoco d'ufficio: UF8ZHE

Dirigente scolastico: Dott.ssa Giovanna Palmulli

"LA SCUOLA E' IL NOSTRO PASSAPORTO PER IL FUTURO, POICHE' IL DOMANI APPARTIENE A COLORO CHE OGGI SI PREPARANO PER AFFRONTARLO (MALCOLM X)"

1485482214 facebook 78681iconfinder social media applications 3instagram 4102579 113804youtubetiktoklinkedintelegram icon 130816

lavoro

SCRITTORI IN…….. ERBA, CRESCONO.

ALL’I.I.S.S.’ VOLTA’ GLI STUDENTI NUOVAMENTI SCRITTORI CON “GIOVANI E ANZIANI: CONFRONTO E RIFLESSIONI FRA GENERAZIONI SUL TEMA DEL LAVORO”

“L’Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione” ( art. 1 della Costituzione italiana).

Il tema del lavoro affrontato con “occhi di ragazzi” che guardano al futuro con timore, ma anche con speranza è il protagonista indiscusso del testo “ “ GIOVANI E ANZIANI: CONFRONTO E RIFLESSIONI FRA GENERAZIONI SUL TEMA DEL LAVORO”, gentilmente curato dal sindacato SPI (sindacato pensionati italiani Bari), che ha raccolto gli elaborati prodotti dagli studenti dell’Istituto “ Volta” di Bitonto nell’ambito della partecipazione ad un concorso lanciato dallo stesso sul tema “ Lavoro e giovani”.

GUARDA VIDEO PANZA

GUARDA VIDEO NITTI

ASCOLTA CANZONE INEDITA SORIANO

Un lavoro complesso, gratificante e speciale per gli scrittori in erba, coordinati dalle docenti Lucia Bassi, Maria Antonietta Mercurio, Raffaella Moretti, Domenica Muschitiello, Gaetanella Persia e Isabella Visaggio.

La consegna e presentazione dei libri si è tenuta giovedì 31 ottobre presso l’aula magna dell’Istituto ‘Volta’ alla presenza di ospiti come Domenico Pantaleo (segretario nazionale SPI ed ex dirigente scolastico), Gaetano De palma ( assessore ai servizi sociali del Comune di Bitonto ), Camillo Carbonara(dirigente SPI), Rosaria Lapedose e Maria Antonelli.

Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica dott.ssa Giovanna Palmulli, che ha esordito facendo gli onori di casa, sottolineando come gli alunni del nostro istituto tecnico,attraverso queste iniziative e altre, stiano sempre più arricchendo le conoscenze, migliorando le abilità linguistiche e maturando competenze certamente necessarie per una cittadinanza attiva, al punto tale da essere nuovamente gli autori di un testo .

‘Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro’ (papa Giovanni Paolo II).

Ad maiora semper!

Buona lettura a chi vorrà condividere il frutto del nostro impegno!