europa

logovoltadegemmis

Istituto Istruzione Secondaria Superiore

"VOLTA - DE GEMMIS" - BITONTO (BA)

Via G. Matteotti, 197 - 70032 Bitonto (BA) - Tel:080/3714524 - Tel/Fax:080/3748883

email BAIS06700A@ISTRUZIONE.IT - pec BAIS06700A@PEC.ISTRUZIONE.IT

Codice Meccanografico: BAIS06700A - Codice Fiscale: 93469280726 - Codice Univoco d'ufficio: UF8ZHE

Dirigente scolastico: Dott.ssa Giovanna Palmulli

"LA SCUOLA E' IL NOSTRO PASSAPORTO PER IL FUTURO, POICHE' IL DOMANI APPARTIENE A COLORO CHE OGGI SI PREPARANO PER AFFRONTARLO (MALCOLM X)"

1485482214 facebook 78681iconfinder social media applications 3instagram 4102579 113804youtubetiktoklinkedintelegram icon 130816

60683110 656570238117887 5901300238823456768 n

Articolo pubblicato dall'associazione "ASSIEME ONLUS"

22 Maggio 2019 - Premiazione concorso "DALILA TECHNOLOGY"

Scuola Vincitrice I.I.S.S. " VOLTA - DE GEMMIS" di Bitonto (BA) - Classe 4BIA studenti PERAGINE, PALERMO, EMILIANO.

Grazie a quanti hanno partecipato al concorso, agli studenti, alla Preside Palmulli e ai professori fra cui in particolare al referente del concorso Prof. Loconsole e alla prof.ssa Pastoressa referente dell'educazione alla salute  a Titti Fanelli Stella Addante Angela Di Liso Vito Macina Rossana Scardicchio quali membri della commissione che hanno scelto i vincitori, al dott. Scaraggi per il suo intervento medico storico scientifico, a Riccarda Scaringella presidente della rete Amare Puglia che ha patrocinato il concorso e soprattutto alla mamma della cara Dalila e a tutti coloro che oggi erano con noi per uno scambio reciproco di informazioni ed emozioni sull'emofilia, sulle malattie rare e sulla resilienza.

Il ns sito internet a breve diventerà operativo grazie all'I.I.S.S. "Volta - De Gemmis" i cui studenti hanno mostrato di possedere sensibilità, maturità e creatività realizzando un elaborato corrispondente a quanto da noi richiesto.
GRAZIE A TUTTI Di VERO CUORE!!!

VEDI LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

LINK PER VISIONARE IL SITO VINCITORE: HTTPS://CONCORSOONLUS.ALTERVISTA.ORG/

  

 

 

TUTTI I LAVORI

 

NOME DELLA CLASSE O DEL GRUPPO AUTORE DEL PROGETTO

SITO WEB

HOME PAGE

RELAZIONE REDATTA DAL GRUPPO DI LAVORO

4BIA-PERAGINE- PALERMO S. - EMILIANO HTTPS://CONCORSOONLUS.ALTERVISTA.ORG/ sito1

Il nostro sito web rispetta tutti i requisiti predisposti dal nostro cliente.
In particolare iniziamo esaminando la pagina
iniziale(Home), ove possiamo trovare un menù per raggiungere tutte le pagine del nostro sito e scorrendo la pagina, una raccolta generale delle funzioni/informazioni contenute nel sito (tra cui le news e un form per i contatti). Inoltre è presente un menu dedicato all’accessibilità il quale è possibile accederci tramite un pulsante arancione posizionato sulla sinistra del sito. Tramite questo menù è possibile gestire le impostazioni di accessibilità ( gestione del font, grayscale, ecc). In caso di necessità tramite l’utilizzo di uno Screen Reader è possibile leggere completamente il sito, incluse le immagini (disposte di testo alternativo/descrittivo).

 4BIA - TULLO - SQUICCIARINI  HTTP://ASSIEMECONCORSO.ALTERVISTA.ORG/  sito2  Il sito è stato creato seguendo le richieste effettuate dal cliente ed è stato reso accessibile tramite l'utilizzo di un'icona che permette di gestire le caratteristiche del testo e dell'aspetto del sito in modo da renderlo utilizzabile anche dagli ipovedenti. Per i non-vedenti è stato inserito un testo alternativo per ogni immagine presente nel sito in modo da essere rilevata dall'estensione adibita alla lettura dello schermo.
 4BIA - DILETTUSO - ANTONINO HTTP://DILETTUSOANTONINO.ALTERVISTA.ORG/  sito3  Il sito web che abbiamo realizzato presenta tutte le richieste del cliente. Attraverso l’utilizzo di appositi plugin abbiamo reso il sito accessibile. Con l’icona sulla destra, infatti, sarà possibile aumentare la dimensione del testo, il contrasto, visualizzare la pagina in una scala di grigi e altre funzionalità che facilitano la lettura agli ipovedenti. Inoltre è stato aggiunto un plugin che visualizza in tempo reale gli aggiornamenti e le ultime notizie. Il sito, tramite minuziosa scelta di effetti e scelta di colori è stato reso accattivante e avvolgente per i visitatori.
 3AIA — SOMMA - COLELLA HTTPS://DALILASUPPORT.HOME.BLOG/  sito4  Nessuna relazione