pnsd

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ED IL TEAM DIGITALE DELL'IISS VOLTA DE GEMMIS DI BITONTO

HANNO IL PIACERE DI INVITARE LE AZIENDE E I PROFESSIONISTI DEL TERRITORIO

A PARTECIPARE GRATUITAMENTE ALLA 4^ EDIZIONE DEL CONCORSO

SCHOOL CHALLENGE FOR REAL (PNSD) 2017/2018 – FACCIAMO UN SITO WEB

SCADENZA DOMANDE 25 aprile 2018

SCARICA COMUNICAZIONE

Il concorso annuale “SCHOOL CHALLENGE FOR REAL (PNSD) 2017/2018 – FACCIAMO UN SITO WEB”, giunto ormai alla 4^ edizione, consiste nell’invitare a scuola un’azienda del territorio a fornire i requisiti per la realizzazione, gratuita, di un prototipo del proprio nuovo sito web.

I nostri studenti delle classi terze, utilizzando le competenze acquisite a scuola, suddivisi in gruppi di lavoro, con la supervisione dei docenti, realizzano e pubblicano su un hosting gratuito, tanti prototipi di siti web rispondenti ai requisiti forniti.

L’azienda visiona e valuta tutti i lavori e sceglie i primi tre siti web che soddisfano i requisiti forniti. Quindi è facoltà dell’azienda premiare il primo classificato (o i primi tre) con regali simbolici (libri, cd, oggetti, non sono ammessi premi in denaro) ed ottenere il lavoro effettuato e tutte le credenziali di accesso, per provvedere successivamente, se necessario, in maniera autonoma, all’eventuale industrializzazione del prototipo.

Per vedere i lavori dell’anno scorso CLICCA QUI

Per candidarsi gratuitamente alla partecipazione al concorso le aziende interessate devono compilare un form on line

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

L’azienda scelta riceverà comunicazione di conferma dalla scuola e tale comunicazione sarà pubblicata sul sito web e sulla pagina facebook della scuola.

Per qualsiasi informazione:

telefono:            080.3714524 int. 43 (Sig.ra PAPAPICCO)

email:                   teamdigitale@iissvoltadegemmis.edu.it (Prof. LOCONSOLE / Prof. PONTRELLI)

REGOLAMENTO

Il Team digitale, con la supervisione del D.S., provvederà a selezionare l’azienda scegliendola tra quelle iscritte Online (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI), inviterà a scuola l’azienda per la formalizzazione dei requisiti. Quindi, organizzerà la visualizzazione dei risultati e la consegna del prototipo scelto dall’azienda con premiazione dei vincitori.

Realizzeranno i siti web tutti gli studenti delle classi terze, suddivisi in gruppi di lavoro, che si iscriveranno inviando una email con la richiesta di partecipazione all’indirizzo teamdigitale@iissvoltadegemmis.edu.it .