onlussantimedici

Festa dell’eccellenza al Volta-De Gemmis di Bitonto.

Attestato, applausi e benemerenze per la studentessa : Carbonara Antonia, diplomatasi lo scorso Luglio, con 100 e lode, a conclusione degli Esami di Stato, sostenuti brillantemente e dopo aver frequentato il corso Socio Sanitario, della sede Ex Traetta di Bitonto.

Nell’ambito della "valorizzazione dell’eccellenza scolastica", nell’aula Magna della sede centrale dell’Istituto, si è svolta la manifestazione conclusiva, con la premiazione della giovane studentessa, di fronte ad un parterre gremito, composto da familiari emozionatissimi, amici e insegnanti soddisfatti.

A presiedere la cerimonia di premiazione dell’alunna, la Dirigente Scolastica prof.ssa Giovanna Palmulli e l’intero Consiglio di Classe composto dalle docenti : Proff.sse Valente Giuseppina, Calia Vincenza, Mitolo Olga, Modugno Rosalia, Cistulli Milena, Quarta Luciana, D’Eredità Angela e Persia Gaetanella, le quali hanno saputo decantare i meriti e le lodi della giovane studentessa. Queste le parole di apprezzamento della Prof.ssa Occhiogrosso, referente di plesso: “ragazza umile e molto dolce, sempre attenta ai bisogni degli altri, seriosa in tutto. Si è sempre fatta apprezzare per il notevole impegno profuso e le ottime competenze maturate in tutto il percorso scolastico”.

La giovane studentessa, infatti, non è la prima volta che riceve attestazioni di merito, la stessa si era già contraddistinta, negli anni precedenti, per essersi aggiudicata la borsa di studio istituita alla memoria del Prof. “A.Morea”, oltre che per aver partecipato efficacemente, a Parigi, ad uno stage, all’interno di un percorso di Alternanza Scuola Lavoro, presso una crèche, cioè un "jardin d enfant" in Francia.

"L'eccellenza deve essere l’emblema a cui devono ispirarsi tutti gli studenti del Volta-De Gemmis" questo e l’auspicio con cui tutta la comunità scolastica rinnova le congratulazioni alla giovane studentessa auspicandole un'attività professionale ricca di soddisfazioni e costellata sempre da altri brillanti successi.