A TUTTI I DOCENTI

I.I.S.S. VOLTA - DE GEMMIS

L’Associazione Culturale “La Ghironda” di Martina Franca (TA), che dal 1995 opera sul territorio nel settore della cultura e dello spettacolo, ha in corso di svolgimento il progetto “PIANO SOLO LAB” – MUSIC VILLAGE… TRA ARTE E MESTIERI promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il progetto ha come scopo quello di innescare processi di riqualificazione professionale, accrescendo la conoscenza del capitale umano in ambito musicale, promuovendo il ruolo educativo della musica, in vista della crescente richiesta di operatori musicali esperti in ambito scolastico e sociale. In particolare vorremmo sottoporre alla Sua attenzione il Laboratorio “Educare con la musica”. Il presupposto sul quale si fonda questo laboratorio è l’importanza della musica dal punto di vista educativo per la caratteristica propria della musica di essere un linguaggio universale che consente di sviluppare le capacità intellettive oltre che la creatività e la fantasia, il senso ritmico e la coordinazione senso-motoria. Per questo motivo abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione verso gli educatori e futuri educatori dell’infanzia. Alleghiamo la brochure con i dettagli riguardo al laboratorio proposto che vorremo chiederLe di diffondere tra i docenti/gli studenti della sua scuola più motivati e sensibili verso il tema dell’educare con la musica.

Saremo felici di fornirvi informazioni aggiuntive e vi invitiamo a contattarci al numero 080 4301150 o ad inviarci un email all’indirizzo info@pianosololab.com

Per altre informazioni su “Piano Solo Lab” visitare il sito www.pianosololab.com  e leggere la brochure in allegato.

Scarica la locandina informativa