memory

L'IISS VOLTA DE GEMMIS promuove un nuovo progetto di respiro internazionale. Il progetto “ME.M.O.R.Y.

MEditerranean Memories and mObilities foR Young learners si propone di incentivare il rilancio dell’economia e del sistema occupazionale della Regione Puglia connessi al settore agroalimentare in un’ottica europea (diffusione della Dieta come modello alimentare) a partire dal “basso”: coinvolgendo un partenariato locale di Scuole e Enti privati, operanti nel settore della formazione professionale.

L’azione progettuale si concretizza con l’opportunità di mobilità transnazionale destinata a uno specifico target di100 neodiplomati nei settori:

- servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera;

- tecnico economico (amministrazione, finanza e marketing, sistemi informativi aziendali,relazioni internazionali per il marketing);

- tecnico turistico;

- servizi commerciali;

- informatica e telecomunicazione;

- tecnico chimico;

- Istituto DOMENICO ROMANAZZI (Bari)

- IISS “GORJUX - TRIDENTE-VIVANTE" (Bari)

- I.I.S.S VOLTA – DE GEMMIS (Bitonto)

- ITET SALVEMINI (Molfetta)

- IISS Ettore Majorana (Bari)

- GLOCAL SRL (Battipaglia)

La partecipazione dei giovani neodiplomati a specifici tirocini aziendali connessi al settore agroalimentare e turistico culturale rappresenta la core activity del progetto, volta a incentivare e agevolare un inserimento efficace e qualificato di operatori italiani del settore in un quadro economico dagli orizzonti sempre più vasti.

I tirocini, ognuno della durata di 120 giorni, si svolgeranno nei seguenti Paesi: Spagna, Malta, Regno Unito e Belgio. Per candidarsi, bisogna scaricare i documenti riportati di seguito, compilarli e inviarli alla mail memorymolfetta@gmail.com".

Bando M.E.M.O.R.Y.pdf

Domanda di partecipazione.doc